AZIENDA - ITALCATENE Spa

Vai ai contenuti
Italcatene nasce nel 1987, fondata dalla Famiglia Tozzi, in un piccolo stabilimento nella Zona Industriale di Monte San Savino.
All’inizio con pochissimi addetti, poco più di una conduzione familiare.
Iniziando con poche macchine e pochi lavoratori il numero di merce che veniva prodotto era ridotto rispetto al numero che si riesce a raggiungere adesso.
Determinati passaggi di lavorazione venivano affidati ad esterni così da allungare i tempi di realizzazione del prodotto.

Nel 2013 Italcatene amplia i servizi per la Clientela realizzando un impianto di trattamento galvanico interno che si occupa della finitura, così da offrire un prodotto completo e su richiesta personalizzato a prezzi concorrenziali, i prodotti possono essere anche realizzati con marcatura laser.

Tutte le fasi di lavorazione si sono concentrate in sede, limitandosi così nel coinvolgimento di terze parti e così riducendo i tempi di produzione.
Con l’ampliamento dell’azienda, sono aumentati non solo la richiesta da parte dei clienti ma anche il personale addetto a ogni fase di elaborazione.
Ad oggi Italcatene si avvale di più di 40 unità lavorative, in una nuova ed elegante struttura, sempre in Monte San Savino, dotata dei più moderni impianti industriali.

La produzione avviene basandosi su disegni e modelli personalizzati di propria realizzazione o forniti dalla Clientela, la catena viene così ricavata attraverso filo in ottone dalle varie macchine, dopodichè viene montata su dei ganci che successivamente verranno immersi nelle vasche galvaniche. Galvanizzate e asciugate vanno nel reparto controllo, dove vengono esaminate accuratamente così da scartare quelle che hanno subito dei problemi durante il processo di elaborazione. I rigorosi standard di qualità interni garantiscono prodotti privi di qualsiasi difetto. Ultima fase è la consegna nei tempi previsti.

Lo stabilimento è dotato di impianto ad energia solare e cogenerazione termica che forniscono energia pulita per la quasi totalità dell’assorbimento richiesto.

L’esperienza maturata nel settore della moda e l’eccellente qualità dei prodotti l’hanno vista nel tempo imporsi sempre più protagonista nel campo delle Grandi Firme.
LAVORAZIONE METALLI COMUNI e ACCESSORI
Via Ponte All'Esse Vertighe, 20 - 52048 Monte San Savino (AR)
Tel. +39 0575 810497 Fax +39 0575 815507
Torna ai contenuti